00 15/01/2012 23:29
Re:
Bag End, 15/01/2012 15.31:

Qualcuno che fa il lavoro sporco per noi ci deve essere: da qui la necessità di un istituto che si occupi di perseguire (non perseguitare) chi non paga le tasse. Il problema è sempre lo stesso: non c'è efficienza, le persone che dovrebero fare i nostri interessi, si fanno i loro, ed il solito magna, magna.
Se per Equitalia lavorassero persone competenti, partirebbero meno cartelle pazze, o zero e si potrebbe perseguire coloro che veramente non pagano, e voi non avete idea di quanta gente piange dicendo che non ha soldi per pagare le tasse, perché se li è (di solito) letteralemtne mangiati. Poi vanno dal commercialista a piangere. E non viene da dargli un bel calcio in culo?
Vabbè, soprassediamo che è meglio




Si, ma il problema di queste società è che mirano solamente agli introiti, sia i capi che gli impiegati i quali sono spinti a mandare le cartelle esattoriali pazze solo per cercare di guadagnare con i premi di produzione. Se ci fossero sanzioni severissime per chi si rende responsabile di questi episodi vivremmo tutti meglio, non credi?



- Minchia Moderator -
- Minchia Moderator sezione inglese -