00 16/01/2012 20:43
@Marco se la gente pagasse le tasse, e se per l'evasione fiscale fosse ancora un reato penale, magari non avremmo bisogno di un'azienda come Gerit. Il fatto è che ormai le tasse le pagano solo i lavoratori dipendenti, che si riducono sempre di più per via della crisi (vera o presunta).
E' inutile girarci intorno, la domanda più frequente dei miei clienti è: come faccio a non pagare le tasse? Anche i finanzieri [SM=g8889]

@Mary non voglio difendere la categoria, perchè sono la prima a sapere che di cani ce n'è un infinità, come ci sono Ragioneri che si danno il titolo di Commercialista quando non ce l'hanno, ma questo è un altro problema.
Però, sì, sì c'è un però ed è grosso come una casa. Io non conosco la tua situazione nel dettaglio e quindi non posso entrare nel merito, ad ogni modo dopo un anno di contatto diretto con contribuenti più o meno ricchi, la prima cosa che ti dicono quando hanno un problema, è che stata colpa del commercialista. Fino ad ora di tutti quelli che hanno detto così, ho sempre accertato che la colpa non era del commercialista. Spesso il commercialista le cose non le sa e se il contribuente non gliele dice, non se le può inventare.

Tornando all'argomento in questione, non credo che Gerit così come è strutturata serva a molto, sono però convinta che le pene per gli evasori accertati dovrebbero essere molto, ma molto salate, e non solo in termini economici, ma anche in termini sociali.
Purtroppo a noi Italiani manca il senso del sociale: è proprio una questione di mentalità ed allora penso che come ci siamo meritati Berlusconi, ci meritiamo Gerit. [SM=g8708]
----------------------------------------------------------------------------------
"I always hope for the best. Experience, unfortunately, has taught me to expect the worst."
Elim Garak DS9

Il mio album